Balderi e Battaglini in Fratelli d’Italia: “Fedeli al sindaco Giovannetti”

Balderi e Battaglini in Fratelli d’Italia: “Fedeli al sindaco Giovannetti”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Fratelli d'Italia entra in Consiglio comunale a Pietrasanta e conferma la fiducia al sindaco Alberto Giovannetti. Non come gruppo vero e proprio, in quanto non lo consente il regolamento comunale non avendo presentato una lista autonoma alle elezioni, ma avrà come referenti i Consiglieri Michele Balderi e Giulio Battaglini.

Eletti un anno fa, il primo in Forza Italia e il secondo nella lista Mallegni, e fuoriusciti a inizio gennaio per formare il Gruppo Misto, marcando una linea dal resto della maggioranza che ha inizialmente fatto tremare la giunta.

Nel partito di Giorgia Meloni entra anche l’ex presidente e direttore artistico della Versiliana Massimiliano Simoni. I nuovi arrivati sono stati presentati dai massimi vertici del partito con gli onorevoli Riccardo Zucconi e Giovanni Donzelli e la senatrice Daniela Santanchè, accanto al candidato all’Europarlamento Diego Petrucci.

Dunque in maggioranza accanto a Forza Italia, Lega e Lista Mallegni adesso c’è anche Fratelli d’Italia, che per adesso non reclama incarichi o poltrone. “Non ci sono state richieste al momento” – fa sapere il sindaco Alberto Giovannetti, che esclude rimpasti di giunta. Almeno di qui a breve.