Borgo a Mozzano, Brennero riaperto a senso unico alternato

BORGO A MOZZANO - Dopo due mesi di chiusura, riapre a Borgo a Mozzano la strada statale del Brennero, interrotta lo scorso febbraio nei pressi del Ponte Pari a causa di uno smottamento provocato dal maltempo.

-

La strada è stata riaperta al traffico a senso unico alternato, con il transito regolato da un semaforo. L’intervento per la riapertura è stato concluso con 10 giorni di anticipo rispetto al programma dei lavori ed il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti ha ringraziato l’Anas per aver rispettato le consegne. Sempre il sindaco ha ricordato che il prossimo passo è il progetto di messa in sicurezza complessiva per ripristinare il doppio senso.

Anche se a senso unico alternato, la riapertura della strada costituisce una boccata d’ossigeno per i tanti automobilisti e autotrasportatori  che per due mesi sono stati costretti a percorrere le viabilità secondarie per bypassare l’interruzione.

Sempre sul Brennero, sono in corso i lavori a Bagni di Lucca per l’installazione della rete paramassi, nel tratto interessato da una frana sempre lo scorso ottobre.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.