Borgo a Mozzano, Brennero riaperto a senso unico alternato

Borgo a Mozzano, Brennero riaperto a senso unico alternato

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Dopo due mesi di chiusura, riapre a Borgo a Mozzano la strada statale del Brennero, interrotta lo scorso febbraio nei pressi del Ponte Pari a causa di uno smottamento provocato dal maltempo.

La strada è stata riaperta al traffico a senso unico alternato, con il transito regolato da un semaforo. L’intervento per la riapertura è stato concluso con 10 giorni di anticipo rispetto al programma dei lavori ed il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti ha ringraziato l’Anas per aver rispettato le consegne. Sempre il sindaco ha ricordato che il prossimo passo è il progetto di messa in sicurezza complessiva per ripristinare il doppio senso.

Anche se a senso unico alternato, la riapertura della strada costituisce una boccata d’ossigeno per i tanti automobilisti e autotrasportatori  che per due mesi sono stati costretti a percorrere le viabilità secondarie per bypassare l’interruzione.

Sempre sul Brennero, sono in corso i lavori a Bagni di Lucca per l’installazione della rete paramassi, nel tratto interessato da una frana sempre lo scorso ottobre.