Carnevale 2020, ci sarà il sesto corso mascherato

Carnevale 2020, ci sarà il sesto corso mascherato

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sei corsi mascherati per il Carnevale 2020. Quella che fino a poche settimane fa era solo un'ipotesi è sempre più una realtà. La prossima edizione vedrà l'aggiunta di una data in più, quella del Giovedì grasso, ovvero il 20 febbraio.

Sesta sfilata dei carri che si aggiunge a quelle già approvate e pubblicizzate (sabato 1, domenica 9, sabato 15, domenica 23 e martedì 25 febbraio).

Da quanto si apprende, sarà un corso vero e proprio, a pagamento, con inizio nel tardo pomeriggio. Una novità che va a colmare il vuoto da sempre lasciato nel calendario viareggino che escludeva proprio uno dei giorni clou nei festeggiamenti in tutta Italia.

La proposta, già discussa e approvata nel CdA della Fondazione, anche sull’onda dell’eccezionale risultato economico dell’ultima edizione, è stata presentata in un incontro alle categorie economiche, essenzialmente agli albergatori, che hanno accolto con entusiasmo l’idea.

“Il corso mascherato del giovedì grasso sarà utile per attirare soggiorni più lunghi” – ha commentato Elisabetta Bellotti, presidente di Federalberghi. “Ci dà inoltre la possibilità di spacchettare l’offerta per chi sceglierà il giovedì, la domenica o il martedì”. Già, perchè il sesto corso di fatto darà il via ad un lunghissimo ponte di fuoco, fino al Martedì grasso. Che godrà anche della concomitanza con il CarnevalDarsena, che al tempo stesso anticiperebbe di un giorno i festeggiamenti.

Manca solo l’ufficializzazione con la revisione della cartellonistica e della campagna pubblicitaria delle nuove date, per poi iniziare a promuovere quello che si annuncia come il Carnevale più lungo e intenso degli ultimi decenni.