Dal 5 al 7 aprile la 12°edizione di Verdemura

Dal 5 al 7 aprile la 12°edizione di Verdemura

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Tutto pronto per la XII^ edizione di VerdeMura, l’evento green di primavera che richiama sulle Mura di Lucca gli amanti del giardinaggio di tutta Italia che si terrà sulle mura dal 5 al 7 aprile.

Venerdì, 5 alle ore 12, con l’inaugurazione (nel tratto di mura urbane tra Baluardo Santa Croce e Baluardo San Donato) prenderà il via la manifestazione arricchita con la presenza di 200 espositori nazionali ma, per scelta, con una prevalenza di vivaisti e artigiani toscani.

Passata di recente sotto la direzione di Lucca Crea srl  (la società del Comune di Lucca che organizza Lucca Comics & Games e gestice il Polo Fiere), la fiera metterà in luce le straordinarie eccellenze vivaistiche del territorio e della Toscana.

Al centro dell’attenzione dei visitatori di VerdeMura 2019 ci sarà anche una importante mostra di ellebori, erbacee perenni che fioriscono tra l’inverno e l’inizio primavera. Altra grande novità dell’edizione, la presentazione degli ibridi di camelie gialle finalmente in fiore. Spazio anche per i più piccoli e per le famiglie con un laboratorio di falegnameria, per avvicinarli alle pratiche di giardinaggio e alla natura e scoprire la manualità.