Divieto di balneazione a sorpresa sulla Marina di Levante

Divieto di balneazione a sorpresa sulla Marina di Levante

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Divieto di balneazione per batteri intestinali in acqua. Mancano pochi giorni alla Pasqua e all’apertura della nuova stagione ma già scatta il primo stop, temporaneo, ai bagni che, questa volta, riguarda, a sorpresa, la Marina di Levante

Divieto di balneazione per batteri intestinali in acqua. Mancano pochi giorni alla Pasqua e all’apertura della nuova stagione ma già scatta il primo stop, temporaneo, ai bagni che, questa volta, riguarda, a sorpresa, la Marina di Levante e non, come di consueto, la Fossa dell’Abate. A ricordo dei titolari degli stabilimenti balneari di viale Europa sarebbe la prima volta .

L’ordinanza è stata firmata in mattinata dal sindaco di Viareggio Giorgio del Ghingaro. La decisione segue gli ultimi campionamenti effettuati in quel tratto di mare dall’Arpat nei giorni scorsi, quando sono stati riscontrati valori più alti di enterococchi intestinali, causati probabilmente dalle forti piogge. La notizia prende in contropiede i balneari, che minimizzano, fiduciosi che quella dei prossimi giorni sarà una buona partenza.