Dominio rossoverde: la Staffetta è ancora della Lucertola

Dominio rossoverde: la Staffetta è ancora della Lucertola

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - La Staffetta è ancora, di nuovo, rossoverde. La Lucertola si è aggiudicata anche quest'anno la gara podistica delle contrade del Palio di Querceta, andata in scena domenica pomeriggio sulle strade della piana versiliese, sul classico percorso a otto cambi.

La contrada di Ripa con i suoi formidabili atleti ha percorso gli 11,5 km di corsa in soli 31 minuti e mezzo, mettendo a segno la sua 14esima vittoria negli ultimi 16 anni. Un predominio che non sembra avere rivali.

Un primato intaccato, solo per poco, dal Ponte: i rossoblù sono arrivati secondi con 32’26”, arrivando primi solo al cambio di Vaiana, nella propria contrada. Terzo gradino del podio per il Leon d’oro.

La Staffetta, trasmessa anche quest’anno in diretta su Noi Tv, è stata un grande successo di pubblico, con migliaia di contradaioli che ha affollato lo stadio Buon Riposo di Pozzi, tappa di partenza e arrivo della corsa. L’appuntamento adesso è per domenica 14 aprile con i Giochi di Bandiera U15 e soprattutto con l’attesissimo Palio dei Micci, domenica 5 maggio.