Fine settimana all’insegna delle piante e dei fiori

PORCARI - Torna Porcari in Fiore, la manifestazione dedicata ai profumi e ai colori della primavera organizzata dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi in collaborazione con l’associazione Porcari Attiva. E quest’anno con una grossa novità: i fiori e le piante saranno assoluti protagonisti sia sabato 13 che domenica 14 aprile e coloreranno piazza Orsi dalle 8 alle 19.

-

Sabato, nel Palazzo di Vetro della Fondazione Lazzareschi si terrà una tavola rotonda sulla mobilità sostenibile, sponsorizzata dalla concessionaria LUCAR di Guamo. Ospite d’eccezione il climatologo e meteorologo Luca Mercalli, noto al pubblico televisivo per aver partecipato alla trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Domenica 14 la festa sarà ancora più grande. Oltre ai fiori ci saranno il mercato straordinario di Forte dei Marmi, il mercatino artigiano con più di settanta espositori, la strada dei giochi ritrovati con le costruzioni in legno e i giochi creativi per tutta la famiglia e tanto altro. 

Domenica pomeriggio spazio anche alle tradizioni contadine con balli e canti folkloristici, la battitura del grano e le sfilate in costumi del ‘900. Nel Palazzo di Vetro la mostra fotografica “Raccolti in uno scatto” con le foto degli “Amici di scatto”, curata dall’associazione culturale “Venti d’arte”. Per l’occasione i negozi resteranno aperti.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.