Il Musa da oggi accessibile ai disabili

Il Musa da oggi accessibile ai disabili

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Il Musa, il Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura, sarà finalmente accessibile anche a carrozzine e portatori di handicap. La Camera di Commercio di Lucca sta infatti provvedendo, proprio in questi giorni, all’abbattimento delle barriere architettoniche presenti.

L’intervento consentirà una piena fruibilità di tutti gli spazi attraverso la percorribilità di una pedana lungo tutto il perimetro. Dopo la rampa per il palco della Sala Annunziata, gli spazi culturali cittadini continuano il loro percorso di adeguamento ed abbattimento delle barriere architettoniche.

Continua il lavoro infaticabile della Consulta del Volontariato di Pietrasanta che insieme all’amministrazione comunale sta portando avanti il progetto “Pietrasanta a misura di tutto”. “Ringrazio – spiega Andrea Galeotti, Presidente della Consulta – Olga Tartarelli dell’associazione InPerformat e Marta Piacente del Servizio Promozione Sviluppo per imprese per la disponibilità, sensibilità e praticità nel raccogliere la nostra richiesta”.