Il porto si prepara all’invasione di superyacht

VIAREGGIO - Sarà un fuori salone sempre più ricco quello della terza edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous, la fiera della nautica di lusso ormai imminente, in programma dal 9 al 12 maggio nelle Darsene Italia e Europa a Viareggio.

-

Sempre più coinvolte Pietrasanta e Forte dei Marmi nell’accoglienza serale di armatori e potenziali clienti dei grandi cantieri.

Si parte con Un Mare d’Arte giovedì 9 maggio nella Piccola Atene che terrà mostre, musei, atelier d’artista e negozi aperti fino a tardi. Le gallerie d’arte esporranno un modellino del cantiere navale abbinato, uno in grande scala sarà invece in piazza Duomo, arricchita da performance dal vivo di ballerini e circensi. In Sant’Agostino la cena ufficiale. Venerdì 10 la serata gourmet al Forte, nei più prestigiosi ristoranti stellati con menù creati ad hoc, e serata evento sotto il Fortino. Soprattutto la Passeggiata di Viareggio avrà la sua vetrina, la Notte Blu: sabato 11 attività aperte con cibo, arte e spettacoli fino alla mezzanotte. E una grande mongolfiera allestita in piazza Mazzini per volare su Viareggio.

Ma certamente è il porto a prepararsi a ricevere l’invasione di visitatori e soprattuto di imbarcazioni, circa un centinaio che resteranno in esposizione, come ha spiegato il Comandante della Capitaneria Giovanni Calvelli, ospite negli studi di Noi Tv.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.