Il porto si prepara all’invasione di superyacht

Il porto si prepara all’invasione di superyacht

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sarà un fuori salone sempre più ricco quello della terza edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous, la fiera della nautica di lusso ormai imminente, in programma dal 9 al 12 maggio nelle Darsene Italia e Europa a Viareggio.

Sempre più coinvolte Pietrasanta e Forte dei Marmi nell’accoglienza serale di armatori e potenziali clienti dei grandi cantieri.

Si parte con Un Mare d’Arte giovedì 9 maggio nella Piccola Atene che terrà mostre, musei, atelier d’artista e negozi aperti fino a tardi. Le gallerie d’arte esporranno un modellino del cantiere navale abbinato, uno in grande scala sarà invece in piazza Duomo, arricchita da performance dal vivo di ballerini e circensi. In Sant’Agostino la cena ufficiale. Venerdì 10 la serata gourmet al Forte, nei più prestigiosi ristoranti stellati con menù creati ad hoc, e serata evento sotto il Fortino. Soprattutto la Passeggiata di Viareggio avrà la sua vetrina, la Notte Blu: sabato 11 attività aperte con cibo, arte e spettacoli fino alla mezzanotte. E una grande mongolfiera allestita in piazza Mazzini per volare su Viareggio.

Ma certamente è il porto a prepararsi a ricevere l’invasione di visitatori e soprattuto di imbarcazioni, circa un centinaio che resteranno in esposizione, come ha spiegato il Comandante della Capitaneria Giovanni Calvelli, ospite negli studi di Noi Tv.