Il saluto del Prefetto Simonetti a Viareggio: “La città sta migliorando a vista d’occhio”

Il saluto del Prefetto Simonetti a Viareggio: “La città sta migliorando a vista d’occhio”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ultimo giorno di lavoro in Versilia tra omaggi e ringraziamenti ufficiali per il Prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti, che dal 1° maggio sarà in pensione, dopo una lunga carriera partita a Firenze e intrecciatasi più volte col territorio lucchese, fino all'incarico di Prefetto nel febbraio 2017.

Per salutare la responsabile dell’ufficio territoriale del Governo l’amministrazione comunale di Viareggio ha convocato tutte le forze dell’ordine, con i massimi vertici cittadini e provinciali, in una breve ma intensa cerimonia nella sala della Gamc. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro, dopo aver ringraziato Simonetti, “con la quale – ha ricordato – non sono mancate le divergenze in un prima fasedel mandato”, le ha consegnato una targa, omaggio di tutta la città alla quale è stata molto legata.

Una presenza mai passata inosservata quella del Prefetto, di frequente in prima linea a Viareggio. Di recente intervenuta di persona per visionare la situazione dello spaccio in pineta, presa di petto in questi ultimi anni coordinando tutte le forze dell’ordine, insieme alla Prefettura di Pisa per debellare l’illegalità che regna nella macchia alla Bufalina a Torre del Lago.