In mostra la storia dei fratelli Rosselli

In mostra la storia dei fratelli Rosselli

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Nell'ambito delle celebrazioni del 25 aprile, il programma di "Liberi tutti, il 25 aprile a Lucca" ha visto l'inaugurazione della mostra curata dalla fondazione Fratelli Rosselli dedicata alla loro vita e alle loro storie.

Rendere onore alla memoria dei Fratelli Rosselli, tributare un omaggio agli oltre 110 Caduti che “Giustizia e Libertà” diede alla causa dell’Italia libera e Repubblicana, nonché agli oltre 1000 Combattenti che in essa militarono, riflettere sul passato per comprendere il presente.

Sono questi alcuni degli obiettivi della mostra “Fratelli Rosselli, storia di giustizia e libertà“ inaugurata oggi, 4 aprile, a Palazzo Ducale nei locali al piano terra dell’ex Caffetteria.

Attraverso l’esposizione di 21 pannelli si ripercorre parte dall’infanzia e dalla giovinezza dei due fratelli Rosselli, cresciuti in una famiglia di forte impronta risorgimentale e mazziniana.

La mostra – curata dalla Fondazione Circolo Fratelli Rosselli – rimarrà aperta nel palazzo della Provincia fino al 12 aprile, ed è uno degli appuntamenti del ricco programma di “Liberi Tutti, il 25 aprile a Lucca”.