L’arte che unisce le scuole e i giovani

L’arte che unisce le scuole e i giovani

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E' stato inaugurato alla scuola dell’infanzia Lorenzini il murales realizzato a quattro mani dai piccoli insieme agli studenti del Liceo Artistico Stagio Stagi (indirizzo arti figurative). Il disegno rappresenta una delle immagini chiave del celebre romanzo di Pinocchio, quella in cui il burattino di legno riabbraccia Geppetto nella pancia della balena.

Promosso dall’Istituto Comprensivo 1 e realizzato da Filippo Lenzoni in collaborazione con Luna Barbato, Aurora Del Corto e Maddalena Santanchè, il progetto è stato presentato ed illustrato in occasione dell’inaugurazione del murales che si è tenuta alla scuola martedì 30 aprile. Presenti tutti i protagonisti di questo percorso che ha messo in relazione il liceo artistico, quindi una scuola superiore, ed una scuola dell’infanzia. “Con questo progetto – ha detto il dirigente, De Angeli – le scuole hanno fatto rete, gli studenti sono stati coinvolti in una elaborazione creativa permante il cui risultato è ben evidente nel murales che hanno realizzato. Con questi progetti crescono gli studenti e cresce la scuola”.

All’inaugurazione non hanno voluto mancare il Sindaco Alberto Giovannetti insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Bresciani e ai consiglieri comunali Irene Nardini e Antonio Tognini. Il sindaco è intervenuto, a margine, sul tema scuola.

“Stiamo lavorando per dotare la nostra città di strutture nuove, e penso al polo di Marina che è completamente finanziato, e al polo di Strettoia di cui stiamo valutando la fattibilità, e per migliorarle con manutenzioni ordinarie e puntuali.”