L’arte contro la brutalità dell’Occidente; in S. Girolamo la “prima” di Terra Mater

L’arte contro la brutalità dell’Occidente; in S. Girolamo la “prima” di Terra Mater

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'arte come dissenso dal brutale dominio delle oligarchie sul mondo. Venerdì 5 aprile, alle 21 al Teatro San Girolamo di Lucca va in scena in prima nazionale Terra Mater – Notte a Occidente, opera poetica di Sergio Talenti e Fulvio Renzi.

Il poeta, nella scrittura e nella voce di Sergio Talenti, dialoga con Synthesis, “attrezzo psicofisico di prima generazione”, interpretato da Pierpaolo Capovilla, scoria di un’umanità perduta, la cui esistenza è resa sempre più difficile dal sistema di dominio occidentale, che ha fatto e sta facendo terra bruciata del mondo.

Le musiche sono di Fulvio Renzi e Alessandro Biagi, violino e sassofono. Dopo la prima a Lucca Terra Mater raggiungerà teatri, luoghi di incontro, ma anche piazze, centri di accoglienza e tutti i luoghi in cui abitano gli ultimi. Per realizzare questa distribuzione capillare è stato attivato un crowdfunding che permetterà di finanziare la distribuzione dell’opera. Collabora alla raccolta fondi anche Pino Bertelli, fotografo di fama internazionale.