Le Mura Spring conquistano la salvezza

Le Mura Spring conquistano la salvezza

Redazione

di Redazione

BASKET - Conquistano la permanenza in serie B le senior Spring Le Mura Lucca, davanti ad un folto pubblico che le ha incitate dall'inizio alla fine. Le lucchesi hanno battuto in gara tre al Palatagliate la Florence Basket con il punteggio finale di 64-56.

Tanti sono i motivi del successo lucchese: l’aver buttato tutte in campo testa, cuore e tecnica, l’aver ritrovato le “bocche di fuoco” Mandroni, Salvestrini e Menchetti. Ma anche l’essere riuscite a contenere la fantasia delle avversarie e l’aver affrontato nel modo giusto la zona difensiva avversaria.

Gara equilibrata all’inizio con sorpassi e controsorpassi tra le due squadre e punteggio all’intervallo sul 26-25. Al rientro parte forte Florence con le triple di Consumi e Ciantelli che sembrano indirizzare la partita. Lucca però reagisce e rimette in equilibrio la gara, che si decide a poco più di un minuto dalla fine con due canestri di Menchetti con portano Le Mura a più quattro, vantaggio che le ospiti non recuperano più.  “Salvezza sudata ma meritata – ha commentato al termine coach Giannelli – il lavoro fatto dalle ragazze durante tutta la stagione non poteva che avere questo finale”.