Marcia delle Ville 2019, in 20mila e plastic free

Marcia delle Ville 2019, in 20mila e plastic free

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - E' iniziato il conto alla rovescia per l'evento più attes dagli amanti delle marce e delle passeggiate all’aperto, la Marcia delle Ville, che quest’anno giunge alla 43° edizione. Quest'anno sara' un “Evento a Rifiuti Zero” green and plastic free.

L’appuntamento, organizzato dall’associazione podistica Marciatori Marliesi con la collaborazione del Comune di Capannori e il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Lucca con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, si svolgerà domenica 28 aprile con partenza libera dalle 8 alle 9 dal Villaggio allestito al mercato di Marlia. L’edizione 2019 si prospetta capace di battere ogni record. Sono infatti già state vendute 15 mila pettorine e l’obiettivo è quello di esaurire tutti i 20mila pettorali disponibili per superare il primato del 2018, quando la quota fu solo sfiorata.
Infine sabato 27 aprile alle ore 16.30, sempre con partenza da piazza del Mercato, si svolgerà la 7° edizione della Marilla Run, una gara agonistica su strada, della lunghezza di 10,3 km. Per informazioni www.marciadelleville.it