Martedì in scena “La parrucca di Mozart”

Martedì in scena “La parrucca di Mozart”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - La Fondazione Cavanis e il Comune di Porcari, in collaborazione con Comune di Lucca, Teatro del Giglio e Associazione Musicale Lucchese, portano in scena La parrucca di Mozart, opera per ragazzi con musiche e regia di Bruno De Franceschi, su libretto di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Lo spettacolo, tra le anteprime dell’edizione 2019 di Lucca Classica Music Festival, realizzato grazie al prezioso contributo del Gruppo Sofidel SpA e Toscana Energia, andrà in scena martedì 30 aprile alle ore 21, preceduto da una mattinata (alle ore 9.45) esclusivamente dedicata alle scuole. L’opera fa parte delle anteprime dell’edizione 2019 di Lucca Classica Music Festival, manifestazione che si terrà dal 2 al 5 maggio e che prevede un ricco programma per i bambini e le famiglie.

Obiettivo del progetto che ha portato alla realizzazione e alla messa in scena de La parrucca di Mozart, è la valorizzazione della capacità creativa dei giovani, la scoperta delle loro attitudini relazionali, la gestione e la comunicazione delle complessità dello studio della musica e dell’esibirsi di fronte al pubblico.