Metti una sera con Peppino di Capri; alla Bussola torna la magìa degli anni ’60

Metti una sera con Peppino di Capri; alla Bussola torna la magìa degli anni ’60

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Non è un locale qualunque. La Bussola è il tempio della musica italiana. Qui si è esibito per la prima volta dal vivo Fabrizio De Andrè, qui Lucio Battisti annunciò il suo addio alle scene. Per questo il rilancio in grande stile del locale di Focette riguarda non solo la Versilia ma tutto il mondo musicale italiano.

A guidare l’impresa c’è proprio una famiglia versiliese, la famiglia Angeli, Giuliano e Lorenzo, padre e figlio, che hanno rilevato il locale da Gherardo Guidi e che vogliono riportarlo ai livelli di un tempo.

La nuova stagione parte l’ultimo giorno di aprile, martedì sera, con il concerto di un’altra icona della musica italiana degli anni ’60 e ’70, Peppino di Capri, che a Focette sposò la prima moglie, Roberta, alla quale è dedicato il suo celebre brano. Poi, il 31 maggio sarà la volta di Patty Pravo e il 5 luglio il concerto dedicato a Battisti del maestro Giandomenico Anellino. Infine, il 23 agosto il ritorno alla atmosfere degli anni ’60 raggiungerà il suo apice con Gino Paoli. Il tutto nell’atmosfera esclusiva che si può trovare solo alla Bussola.

Oltre alla canzone d’autore, è in programma una serie di incontri con personalità di spicco dello spettacolo e della cultura: tra questi Pippo Baudo e Carlo Freccero. E, per i più giovani, è prevista anche l’esibizione di aluni tra i più famosi dj italiani e stranieri, grazie all’accordo raggiunto con un’importante locale della costa romagnola.