Nuovi giochi al parco intitolato a Margherita

Nuovi giochi al parco intitolato a Margherita

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PORCARI - Si rinnova e diventa più confortevole e sicuro il parco giochi di via Fossanuova in Padule, già intitolato alla memoria di Margherita Tocchini, la bimba 14enne tragicamente scomparsa nel 2014 a seguito di un incidente stradale avvenuto a poche centinaia di metri di distanza.

Lo spazio giochi è adesso interamente recintato, con due accessi (uno pedonale e l’altro carrabile per procedere al taglio dell’erba), illuminazione potenziata, due fontane e un nuovo gioco già preso d’assalto dai bambini: un grande trattore di legno con tanto di rimorchio. Un simbolo che richiama la tradizione contadina della zona del Padule.

La festosa cerimonia  è stata condita con il traboccante entusiasmo dei bambini del vicino asilo di via Boccaione, che con la loro gioia e spensieratezza hanno strappato un sorriso anche a mamma e papà di Margherita, presenti al taglio del nastro con la dirigente dell’Istituto Comprensivo Emiliana Pucci, le insegnanti, gli assessori Franco Fanucchi e Lisa Baiocchi e il consigliere con delega al Padule Simone Giannini.