Paolo Veronesi al Manzoni: vita sana e prevenzione contro il cancro

Paolo Veronesi al Manzoni: vita sana e prevenzione contro il cancro

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Siamo ad una svolta nella lotta contro il cancro. Arriverà il giorno in cui lo sconfiggeremo. Al teatro Manzoni di Massarosa il professor Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Versonesi

Siamo ad una svolta nella lotta contro il cancro. Arriverà il giorno in cui lo sconfiggeremo. Al teatro Manzoni di Massarosa il professor Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Versonesi, ospite all’incontro promosso dal Lions Club di Massarosa ha voluto lanciare un messaggio di fiducia e speranza. I cittadini, però, devono fare la loro parte. Alla ricerca si affianca necessariamente uno stile di vita sano: attività fisica, evitare il fumo, ridurre il consumo di carne rossa e alcol. Promossa la dieta mediterranea. Non credete alle fake news che la bocciano – ha detto il professore.- E ovviamente la prevenzione.

Ci sono altri miti da sfatare, secondo il direttore di senologia dell’ospedale Versilia Duilio Francesconi, come quello legato all’inquinamento del territorio versiliese.