Pasqua sottotono in Versilia: si punta sui last minute

Pasqua sottotono in Versilia: si punta sui last minute

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Sarà una Pasqua leggermente sotto le aspettative quella che si appresta a vivere la Versilia, dove alberghi, ristoranti e stabilimenti balneari si preparano al primo banco di prova in attesa della stagione estiva.

Il 95% delle strutture alberghiere versiliesi è aperto e sostanzialmente pronto ad accogliere i turisti. Ma sul fronte prenotazioni ci si aspettava qualcosa di più visto il lungo ponte, quest’anno particolarmente vantaggioso, che vede anche molte scuole chiuse fino al 25 aprile o addirittura al 2 maggio. Il meteo variabile, che solo all’ultimo si è stabilizzato con l’alta pressione, sembra aver sfavorito soprattutto il mercato di riferimento, quello italiano, vero assente sin qui nelle prenotazioni.

I bagni della riviera sono comunque in buona parte già attrezzati: a Lido di Camaiore, ad esempio, almeno il 40% sarà aperto. Il ponte di Pasqua continua a rappresentare lo start della stagione per l’industria del turismo della Versilia. Che deve fare i conti però con le bizze del meteo e dei portali di previsione.