Sabato sera da film in centro storico con Effetto Cinema Notte

Sabato sera da film in centro storico con Effetto Cinema Notte

Redazione

di Redazione

LUCCA - Torna domani (20 aprile) Effetto Cinema Notte, per un sabato sera da film in centro storico a Lucca. L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Pretorio dai direttori artistici Cristina Puccinelli e Stefano Giuntini.

Anche quest’anno la città si trasformerà in un grande set performante a cielo aperto, a partire dalle ore 19, grazie alla partecipazione di 28 esercizi pubblici e 21 compagnie teatrali e di danza del territorio.

Il centro storico sarà diviso in quattro aree, corrispondenti generi cinematografici diversi: ci saranno quindi l’area Fun, quella Future, quella con i film italiani e quella dedicata alle serie televisive. A queste si aggiunge l’evento principale dedicato a Blade Runner, in piazza San Michele, sotto il loggiato di Palazzo Pretorio. Alle 22 è previsto il live del musicista Federico De Robertis e sarà presente l’attore Rutger Hauer, che impersonò il personaggio del replicante nel  celebre film del 1982.

Le performance ispirate ai film, dagli Avangers al Ciclone di Pieraccioni, da Matrix a Ghostbusters, si ripeteranno ad orari prestabiliti nelle principali piazze della città.

Per quanto riguarda la sicurezza, saranno adottate le ormai consuete misure specifiche previste per i grandi eventi.  Infine, è prevista l’apertura straordinaria fino a mezzanotte (a ingresso gratuito) delle mostre su Kubrick e i Fratelli Taviani a Palazzo Ducale.