Scuolidarietà spegne 23 candeline insieme a Peter Pan

Scuolidarietà spegne 23 candeline insieme a Peter Pan

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Tanti bimbi per la 23° edizione  di Scuolidarietà, manifestazione organizzata dal Coro Arcobaleno di Lucca con il patrocinio dei comuni di Lucca, Capannori e Porcari,  finalizzata al reperimento di fondi per la scuola.

Sono stati circa circa tremila i bimbi delle scuole primarie e dell’infanzia della lucchesia che hanno assistito e partecipato al musical su Peter Pan “Nell’ Isola Che non c’è”.

Come ogni anno la manifestazione è stata allestita al Palasport di via delle Tagliate, concesso gratuitamente dal Comune di Lucca, con due spettacoli: il primo al mattino riservato a bambini e quest’anno eccezionalmente anche ai genitori, e il secondo nel pomeriggio, aperto a tutta la cittadinanza.

Le canzoni del musical sono state scritte da Francesco Rinaldi, celebre autore reatino di canzoni per bambini, più volte vincitore dello Zecchino d’oro, da Cristina Torselli direttrice del coro e regista e da Mario Trivellini, con la collaborazione di Nikolas Torselli, cantante e musicista che ha partecipato allo spettacolo come ospite.