“Star Worst” del liceo Passaglia vince l’On air festival

“Star Worst” del liceo Passaglia vince l’On air festival

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Il cortometraggio "Star Worst, il peggio della galassia", realizzato dalla classe 5E coordinata dai professori Marabotti e Troiani e già vincitore del premio scuola digitale di Lucca, e' tornato vincitore dall' On air festival di Sorrento, concorso patrocinato da I.N.D.I.R.E.

E’ questo un piccolo estratto del video “Start Worst, il peggio della galassia” realizzato dalla 5E del liceo artistico musicale Passaglia, vincitore dell’ on air festival di Sorrento 2019. Il progetto, una realizzazione in stop motion con i celeberrimi mattoncini Lego, è una rilettura di Star Wars attualizzata con contenuti quali l’immigrazione e la difesa dell’ambiente, calati in un contesto estremamente ironico. Il video è stato realizzato interamente dalla scuola, in collaborazione  con l’orange club di Pisa. I ragazzi sono stati coordinati dai professori Matteo Marabotti e Domenico Troiani.

Il video Star Worst, il peggio della galassia fa inoltre parte del progetto Laboratorio Stop Motion con cui, a ottobre, il Liceo “A. Passaglia” ha vinto il Premio Scuola Digitale Provincia di Lucca.