Una bella mostra fotografica alla stazione di Villetta-San Romano

Una bella mostra fotografica alla stazione di Villetta-San Romano

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

SAN ROMANO GARFAGNANA - La stazione ferroviaria di Villetta San Romano si è trasformata anche in una mostra fotografica permanente che racconta alcuni momenti storici della costruzione ma anche della ricostruzione del monumentale ponte che unisce Poggio a Villetta San Romano.

 

E’ stato il sindaco di San Romano Garfagnana Pier Romano Mariani, alla presenza di tante autorità e rappresentati di enti ed associazioni, a sottolineare l’importanza dell’iniziativa che non riguarda solo la messa in opera delle gigantografie della costruzione o come detto della ricostruzione post bellica. E’ un modo davvero magnifico che permette ai viaggiatori di apprezzare con particolare dettaglio anche emotivo questa opera davvero monumentale costruita per far transitare il treno ma anche i pedoni da una sponda all’altra del fiume Serchio.

Per cui la ferrovia che non solo collega varie  località ma che può diventare un elemento turistico di valorizzazione dei monumenti presenti in Garfagnana. Quindi se transiterete da queste parti date uno sguardo fuori dal finestrino per meglio apprezzare il lungo ponte che collega le due sponde in uno dei punti più suggestivi della Valle del Serchio.