Beatrice Venezi dirigerà il concerto di Primavera dei Lions Lucca Host

Beatrice Venezi dirigerà il concerto di Primavera dei Lions Lucca Host

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Torna per il quarto anno il concerto di Primavera organizzato dal Lions Club Lucca Host e in programma per l'11 maggio al Teatro del Giglio. Come sempre il ricavato dello spettacolo verrà devoluto in beneficenza.

Sono due le associazioni operanti sul territorio provinciale ad essere state scelte dalla commissione: l’Anffas Lucca, da sempre impegnata per il sostegno delle famiglie delle persone con disabilità intellettive e relazionali e l’associazione Luna che si batte contro ogni tipo di violenza di genere.

Sul palco del Giglio, a dirigere l’Estrorchestra, una direttrice d’eccezione: Beatrice Venezi che torna nella sua Lucca per un’iniziativa benefica che la vede protagonista anche come membro onorario del Lions Lucca Host e che proporrà pagine sinfoniche di Beethoven e Schubert.

Il concerto è stato reso possibile anche grazie a numerosi sponsor privati, come ricordato durante la conferenza di presentazione dal presidente del Giglio Gianni del Carlo, tra cui l’oleificio Rocchi, la Idrotherm 2000 e la cartografica Galeotti, oltre alla banca del Monte e la sua Fondazione.