Bilancio 2018 in salute per la Bvlg

Bilancio 2018 in salute per la Bvlg

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Bilancio 2018 positivo per la Banca di Credito Cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana. I numeri del progetto di bilancio, approvati a fine marzo, saranno presentati sabato mattina all'Una hotel all'Assemblea dei soci da parte del CdA e della Direzione della Bvlg.

Si registra un utile netto pari a 1.358.135 euro.  Nel 2018 laraccolta diretta si è attestata a 964,7milioni di euro, per una raccolta totale, compresa l’indiretta, di 1.177,2milioni di euro, mentre gli impieghi si attestano a 659,4milionidi euro. “Questi dati – si legge in una nota della Bvlg – parlano di una banca in salute, con numeri importanti che indicano un equilibrio impieghi/raccolta, con obiettivo principale ilvenire incontro alle esigenze di famiglie e imprese.”

La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana può contare oggi su una rete composta da 23 sportelli, 163 dipendenti e oltre 7.100 soci. Proprio venerdì un passaggio importante: sarà inaugurata la nuova sede centrale di piazza Statuto a Pietrasanta, dove tutto nacque oltre 60 anni fa. Alle 17 il taglio del nastro con la autorità locali, i parlamentari di zona, e i vertici della Bvlg e Federcasse.