Capannori, ecco i 24 eletti in consiglio comunale

Capannori, ecco i 24 eletti in consiglio comunale

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Le elezioni a Capannori, oltre alla conferma del sindaco Luca Menesini, hanno decretato la nuova struttura del consiglio comunale. Ecco la composizione, tenendo conto di possibili variazioni a seguito della convalida dei voti da parte della commissione elettorale e dell'eventuale ingresso in giunta di alcuni consiglieri di maggioranza.

Il gruppo più numeroso rimane quello del Partito Democratico, anche se meno folto rispetto agli ultimi cinque anni. Sono stati eletti in consiglio gli ex assessori Silvia Amadei, Ilaria Carmassi e Lia Miccichè. Oltre a loro tornano in consiglio sotto le insegne del Pd Davide Del Carlo, Giordano Del Chiaro e Laura Lionetti.

Cresce il peso delle liste civiche di maggioranza. Ben cinque i consiglieri eletti con la lista Menesini Sindaco. Si tratta di Gianni Campioni, Gigliola Biagini, Pio Lencioni, Lucia Micheli e Franco Salvoni.

Eletti in consiglio anche altri tre ex assessori. Per la lista + Capannori Matteo Francesconi, che ha ottenuto il record delle preferenze, 770. Con lui entra anche Claudia Berti. Poi Francesco Cecchetti di Sinistra per Capannori e Serena Frediani di Popolari e Moderati.

Per l’opposizione entrano in consiglio gli ex candidati a sindaco Salvadore Bartolomei e Simone Lunardi. Il gruppo più numeroso sarà quello della Lega, con Ilaria Benigni, Domenico Caruso, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro e Bruno Zappia. Completano lo schieramento delle minoranze Matteo Scannerini di Forza Italia e Matteo Petrini di Fratelli d’Italia. Rimane fuori dal consiglio Casapound.