Capannori, ecco i 24 eletti in consiglio comunale

CAPANNORI - Le elezioni a Capannori, oltre alla conferma del sindaco Luca Menesini, hanno decretato la nuova struttura del consiglio comunale. Ecco la composizione, tenendo conto di possibili variazioni a seguito della convalida dei voti da parte della commissione elettorale e dell'eventuale ingresso in giunta di alcuni consiglieri di maggioranza.

-

Il gruppo più numeroso rimane quello del Partito Democratico, anche se meno folto rispetto agli ultimi cinque anni. Sono stati eletti in consiglio gli ex assessori Silvia Amadei, Ilaria Carmassi e Lia Miccichè. Oltre a loro tornano in consiglio sotto le insegne del Pd Davide Del Carlo, Giordano Del Chiaro e Laura Lionetti.

Cresce il peso delle liste civiche di maggioranza. Ben cinque i consiglieri eletti con la lista Menesini Sindaco. Si tratta di Gianni Campioni, Gigliola Biagini, Pio Lencioni, Lucia Micheli e Franco Salvoni.

Eletti in consiglio anche altri tre ex assessori. Per la lista + Capannori Matteo Francesconi, che ha ottenuto il record delle preferenze, 770. Con lui entra anche Claudia Berti. Poi Francesco Cecchetti di Sinistra per Capannori e Serena Frediani di Popolari e Moderati.

Per l’opposizione entrano in consiglio gli ex candidati a sindaco Salvadore Bartolomei e Simone Lunardi. Il gruppo più numeroso sarà quello della Lega, con Ilaria Benigni, Domenico Caruso, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro e Bruno Zappia. Completano lo schieramento delle minoranze Matteo Scannerini di Forza Italia e Matteo Petrini di Fratelli d’Italia. Rimane fuori dal consiglio Casapound.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.