Ecco la nuova sede hi-tech della Bvlg

Ecco la nuova sede hi-tech della Bvlg

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Spazi più moderni e funzionali, nuove tecnologie e un design all'avanguardia. Ecco la nuova filiale centrale di Pietrasanta della Banca di Credito Cooperativo della Versilia, Lunigiana e Garfagnana che venerdì pomeriggio ha inaugurato la rinnovata sede di piazza Statuto.

Da oggi infatti lo storico edificio della piazza del mercato ospita gli sportelli della Bcc, mentre la sede amministrativa generale si sposta completamente nei locali di Via di Mezzo. Una passaggio voluto dai vertici della Bvlg per avvicinare ancora di più la banca alla città di Pietrasanta, dove nacque come Cassa Rurale e Artigiana nel 1952, contando oggi su oltre 7mila soci.

Presenti, oltre alle istituzioni locali, dal sindaco Alberto Giovannetti all’onorevole Umberto Buratti, anche i vertici nazionali di Federcasse, la Federazione che riunisce 268 Bcc italiane.

L’Assemblea di Soci ha intanto approvato il bilancio 2018 dellaa Bvlg, chiuso con 1,4milioni di utile. E una raccolta totale di quasi 1,2 miliardi di euro.