Eurocup di karate: medaglia d’argento in Versilia

Eurocup di karate: medaglia d’argento in Versilia

Redazione

di Redazione

KARATE - Medaglia d'argento per Elena Lorenzoni alla gara internazionale Eurocup 2019 organizzata dalla Federazione Austriaca di karate, che si è svolta a Zell am See, in Austria, lo scorso sabato.

L’atleta della società Spazio Sport di Forte dei Marmi, convocata dalla Rappresentativa Regionale Toscana, è riuscita a salire sul secondo gradino del podio (bissando il risultato dello scorso anno) nella categoria Master, specialità kata, battuta in finale dall’atleta della Nazionale Ceca, in una gara impegnativa che l’ha vista affrontare numerose avversarie molto agguerrite.

Della società Spazio Sport era presente anche il Maestro Gianluigi Vendramini, in qualità di tecnico regionale responsabile del kata, che si è dichiarato molto soddisfatto dal risultato ottenuto da Elena, in una gara che vedeva iscritti circa 1000 atleti provenienti sia da paesi europei che extraeuropei.

Nello stesso fine settimana, Gabriele Petroni, atleta fortemarmino tesserato per la società Mater Rapid di Brescia, ma anche lui allenato dal Maestro Vendramini, ha vinto la medaglia d’argento nel kata a squadre alla Serie A di Istanbul, gara valevole per la qualificazione olimpica del 2020.