Grave atto vandalico all’ospedale San Luca, allagati locali e corridoi

Grave atto vandalico all’ospedale San Luca, allagati locali e corridoi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Atto di sabotaggio all'ospedale San Luca. Ignoti, nella primissima mattinata di oggi, hanno aperto i rubinetti dei bagni sui percorsi comuni delle scale e tolto i sifoni a tutti i piani dell’ospedale, provocando l’allagamento di locali e corridoi.

Gli operatori dell’ospedale sono comunque riusciti a limitare l’emergenza e ripristinare la normale situazione in tempi abbastanza rapidi. L’Azienda ha subito presentato denuncia alle forze dell’ordine e in tempi rapidi la Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi del caso per arrivare ad individuare gli autori dell’atto.
Verranno anche messe a a disposizione degli inquirenti le immagini disponibili del sistema di video sorveglianza, ad oggi limitato alle aree esterne.
Sono comunque in corso verifiche per capire se la controsoffittatura, i pavimenti, gli impianti in genere o altre parti della struttura ospedaliera abbiano subito danneggiamenti non visibili nell’immediatezza ma che potrebbero manifestarsi nei giorni successivi.
Tra l’altro si è appreso che un’altra azione dello stesso tipo era stata tentata due giorni fa,  prendendo di mira, i servizi igienici al piano terra ed alcune pesanti porte di collegamento.
Anche in quel caso era stata presentata denuncia alle forze dell’ordine, che stavano già portando avanti indagini sulla vicenda.