
Le scene del nuovo allestimento dell’opera La Fanciulla del West regia, scene e costumi di Renzo Giacchieri saranno realizzate alla Cittadella del Carnevale di Viareggio dai costruttori che si sono associati in una rete temporanea di imprese e hanno partecipato al Bando della Fondazione Festival Pucciniano. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la RTI tra gli artisti del Carnevale di Viareggio che vede capofila Fabrizio Galli in associazione con Edorado Ceragioli, Luigi Bonetti, Franco Malfatti e Giampiero Ghiselli.
L’appalto del valore di 148.000€, è stato aggiudicato agli artisti del Carnevale di Viareggio che hanno presentato una offerta con un ribasso del 17,00 %.
Quest’estate sarà in scena a per il #65°FestivalPuccini per due recite in programma il 12 e il 26 luglio per una produzione con Regia, Scene, Costumi di Renzo Giacchieri che ha voluto per questa nuova produzione una scenografia tradizionale.
Sul podio si alterneranno Alberto Veronesi e Gianna Fratta mentre tra i protagonisti nel ruolo di Minnie avremo Maria Guleghina, tra i più importanti soprani drammatici della sua generazione che sfiderà nel secondo atto lo sceriffo Jack Rance Alberto Mastromarino nella partita a poker per salvare il suo innamorato il bandito Dick Johnson Hovhannes Ayvazyan. Il Festival Puccini con il suo ricco cartellone d’opera richiamerà a Torre del Lago appassionati da tutto il mondo fino al 24 agosto, mentre ad inaugurare il Festival il 6 luglio il Gala Vivere una fiaba per celebrare i 50 anni di carriera di Katia Ricciarelli.
di Redazione
Lascia un commento