I costruttori del Carnevale firmano la Fanciulla del West

TORRE DEL LAGO - Saranno i costruttori del Carnevale di Viareggio a realizzare le scenografie del nuovo allestimento dell’opera "La Fanciulla del West" che inaugurerà il 12 luglio la stagione d’opera del Festival Puccini 2019 di Torre del Lago.

-

Le scene del  nuovo allestimento dell’opera La Fanciulla del West  regia, scene e costumi  di Renzo Giacchieri saranno realizzate alla Cittadella del Carnevale di Viareggio dai costruttori che si sono associati in una rete temporanea di imprese  e hanno partecipato al Bando della Fondazione Festival Pucciniano. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la RTI tra gli artisti del Carnevale di Viareggio che vede capofila Fabrizio Galli in associazione con  Edorado Ceragioli, Luigi  Bonetti, Franco Malfatti e Giampiero Ghiselli.

L’appalto del valore di 148.000€, è stato aggiudicato agli artisti del Carnevale di Viareggio che hanno presentato una offerta con un ribasso  del  17,00 %.

Quest’estate sarà in scena a  per il #65°FestivalPuccini per due recite in programma il 12 e il 26 luglio  per una produzione con  Regia, Scene, Costumi di Renzo Giacchieri che ha voluto per questa nuova produzione una scenografia tradizionale.

Sul podio si alterneranno Alberto Veronesi  e Gianna Fratta  mentre tra i protagonisti nel ruolo di Minnie avremo  Maria Guleghina, tra i più  importanti soprani drammatici  della sua generazione che sfiderà nel secondo atto   lo sceriffo  Jack Rance Alberto Mastromarino nella partita a poker per salvare il suo innamorato il bandito Dick Johnson Hovhannes Ayvazyan. Il Festival Puccini con il suo ricco cartellone d’opera richiamerà a Torre del Lago appassionati da tutto il mondo fino al 24 agosto, mentre ad inaugurare il Festival il 6 luglio il Gala Vivere una fiaba per celebrare i 50 anni di carriera di Katia Ricciarelli.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.