Il centro invaso dai “Pirati a Colori” della caccia al tesoro

Il centro invaso dai “Pirati a Colori” della caccia al tesoro

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Sono state 29 le squadre di "Pirati a colori" che hanno preso parte alla quinta edizione della caccia al tesoro in centro a Lucca, organizzata dal forum per la cooperazione internazionale e coordinata dall'assessorato alle politiche sociali del comune.

Ritrovo alle 15:00 sotto il loggiato di Palazzo Pretorio dove ai capisquadra è stato consegnato il libretto con l’elenco delle prove da superare, dislocate nei vari punti del centro storico. Famiglie, gruppi di amici e anche tanti turisti si sono cimentati nelle tre ore di gara, formando squadre dai nomi più disparati, composte da un minimo di 4 a un massimo di 6 elementi che andando alla ricerca delle piazze dove erano sistemate le postazioni, si sono cimentati nelle prove da superare. Il tema della quinta edizione della caccia al tesoro era la contaminazione tra culture. Le tappe della caccia  di quest’anno hanno consentito ai partecipanti di indagare e approfondire questo affascinante processo interculturale.

 

Dato per scontato che il premio più grande fosse la partecipazione stessa alla caccia, i vincitori si sono aggiudicati 6 biglietti per un concerto Summer Festival 2019, i secondi arrivati 6 biglietti per l’edizione 2019 di Lucca Comics&Games mentre per il terzo posto, erano in palio 6 biglietti per il Canyon Park – Parco Avventura.