Inaugurato il terzo Versilia Yachting Rendez Vous

Inaugurato il terzo Versilia Yachting Rendez Vous

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Si è aperta, sotto un inaspettato squarcio di sole, la terza edizione del Versilia Yachting Rendez Vous. La fanfara della marina militare e poi l’inno di Mameli hanno aperto la cerimonia di inaugurazione di fronte alla Capitaneria di Porto

Si è aperta, sotto un inaspettato squarcio di sole, la terza edizione del Versilia Yachting Rendez Vous. La fanfara della marina militare e poi l’inno di Mameli hanno aperto la cerimonia di inaugurazione di fronte alla Capitaneria di Porto con il taglio del nastro alla presenza delle autorità. E’ stata una mattinata di annunci che guardano ad un futuro lontano per il salone internazionale della nautica di lusso. Secondo quanto dichiarato dal viceministro Edoardo Rixi  si sta concretizzando l’avvicinamento di Ucina Confindustria, organizzatrice del salone di Genova a Nautica Italiana, ideatrice del Versilia Yachting Rendez Vous, dopo il divorzio avvenuto tre anni fa, all’avvio della fiera di Viareggio.

 

Novità anche nel campo delle risorse. Il presidente della Regione Enrico Rossi, oltre a confermare l’impegno triennale alla manifestazione, ha espresso l’intenzione di finanziare, entro fine mandato, la realizzazione di un sabbiodotto subacqueo, da 5 milioni di euro, per evitare gli insabbiamenti e i dragaggi annuali.