La balena di Vannucci fa il giro d’Italia

BOLOGNA - La balena di Roberto Vanucci nel cortile d'onore di Palazzo D'Accursio, sede del Comune di Bologna: la testa del grande cetaceo protagonista del carro "Alta marea" , che ha sfilato al Carnevale di Viareggio 2019, è stata scelta dall'amministrazione bolognese per contrastare l'invasione di plastica nei mari.

-

L’ormai celebre costruzione, che ha già fatto il giro del mondo con milioni di visualizzazioni, rappresenta una balena morente soffocata dai rifiuti. La balena è esposta nel cortile del Comune durante la fase conclusiva della decima edizione del Green social festival, “dedicato quest’anno all’Agenda 2030 dell’Onu – scrive Palazzo D’Accursio – con appuntamenti fino a giugno per sensibilizzare, generare dibattito, mettere in scena le buone pratiche della sostenibilita’”.

L’installazione, realizzata grazie a Sea Ambiente e con il supporto della Fondazione Carnevale, è stata inoltre esposta dal 6 al 9 maggio al Festival Seeds&Chips, kermesse dedicata all’innovazione del cibo, che si è svolta a Milano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.