La Bussola torna a far sognare con Peppino Di Capri

La Bussola torna a far sognare con Peppino Di Capri

Immagini: Paolo Barberi

di Immagini: Paolo Barberi

PIETRASANTA - Per un attimo è sembrato di tornare ai mitici inizi degli anni '60 quando, a locale esaurito, un giovanissimo cantante partenopeo, Peppino di Capri, e i suoi 'Rockers' tenevano banco nel music-hall più importante d'Europa: La Bussola di Focette.

L’atmosfera martedi notte, in occasione della rinascita dello storico locale, era la solita. Mancava solo il grande Sergio Bernardini nato a Parigi da genitori toscani, un “geniaccio”votato all’organizzazione. A inaugurare la nuova stagione della Bussola a Focette, voluta dalla famiglia Angeli, è tornato il ‘Re del night’ Peppino Di Capri, un vero animale da palcoscenico che ha festeggiato sessant’anni di carriera e inaugurando la rassegna «Bussola d’autore» con grande successo di pubblico.

Peppino nazionale ha eseguito tutti i suoi grandi successi – da Roberta a Champagne – accompagnandosi al pianoforte in una serata nostalgica e dall’atmosfera magica. Ha ricevuto anche un premio alla carriera consegnatogli dalla direzione della Bussola.

Il 31 maggio il locale accoglierà il concerto di Patty Pravo e il 23 agosto vedrà salire sul palco Gino Paoli.

Lo speciale Video d’Autore curato da Paolo Barberi andrà in onda su Noi Tv Versilia lunedi 6 maggio alle 22,30.