La Lucchese vince anche a Cuneo ed accede alla finale playout

La Lucchese vince anche a Cuneo ed accede alla finale playout

Redazione

di Redazione

CALCIO - Vincendo 0-1 a Cuneo la Lucchese ha superato il primo turno dei playout di serie C ed accede allo spareggio salvezza. In Piemonte i ragazzi di Favarin hanno vinto grazie ad una rete di Zanini a dieci minuti dalla fine.

Non finisce di sorprendere la Lucchese, che a Cuneo bissa il successo dell’andata assicurandosi la finale dei play out. Nella fila dei rossoneri si rivede Provenzano e De Nardo è schierato dietro le punte.

Il Cuneo parte all’attacco e al sesto reclama un rigore per un mani in area. L’arbitro però non è d’accordo e lascia proseguire. La Lucchese comunque si fa sentire e al 21esimo Zanini impegna Cardelli con una conclusione dalla distanza.

Al 37esimo bella sforbiciata al volo di Defendi su cross dalla destra. Falcone però è pronto a deviare in angolo.

Nuova reazione della Lucchese che tre minuti dopo coglie la traversa con una insidiosa punizione di Lombardo.

Nella ripresa il Cuneo parte di nuovo alla carica e nei primi minuti confeziona due occasioni da gol. La prima con il neo entrato Jallow, ma Falcone dice di no. La seconda con un doppio colpo di testa di Defendi e Jellow e l’estremo rossonero è ancora bravissimo ad opporsi da distanza ravvicinata.

Al  77esimo la Lucchese chiude la gara: cross di Bortolussi e Zanini irrompe in area e batte Cardelli.

L’arbitro concede sei minuti di recupero ma il risultato ormai è in cassaforte. Nello spareggio salvezza la Lucchese affronterà la vincitrice tra Paganese e Bisceglie.