La Porcari Corre 2019 nel segno dell’ambiente

PORCARI - Cinque percorsi, da 3 a 20 Km, 6 mila pettorali già distribuiti, 220 persone che veglieranno sulla corsa. Questi i numeri della 35ma edizione della Porcari Corre, gara podistica organizzata dall’Atletica Porcari in programma domenica 19 maggio, con partenza libera dalle 7.30 alle 9 da piazza degli Alpini.

-

 Cinque i percorsi, a salire rispetto ai 3 Km accessibili a tutti: 5, 12, 17 e 20, gli ultimi due più impegnativi ma di grande impatto. Novità di quest’anno è un’ attenzione maggiore all’ambiente. “In accordo con Ascit – spiega il consigliere Del Prete – metteremo lungo il percorso una serie di contenitori per eliminare l’indifferenziato e incentivare la raccolta di plastica e umido. verrà installata anche un’apposita cartellonistica che invita i partecipanti a non disperdere i rifiuti nell’ambiente. L’obiettivo è quello di arrivare, il prossimo anno, ad utilizzare materiale totalmente riciclabile”.

I pettorali costano 3 euro per le associazioni iscritte ai trofei e 3 euro e mezzo per tutti gli altri. L’incasso, oltre a pagare le spese, sarà utilizzato per fare una donazione in buoni spesa a tutte le scuole del Comune di Porcari, dalla materna alle superiori. 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.