Lutto nella comunità capannorese, è scomparso padre Silverio

CAPANNORI - Padre Silverio Coletti, carmelitano presso il santuario della Madonnina a Lunata, è scomparso durante la notte. La sua ultima uscita ufficiale è stata in occasione dell'arrivo del nuovo Arcivescovo Paolo Giulietti.

- 10

Il religioso era molto conosciuto in tutta la provincia di Lucca, era stato professore di religione al Liceo Artistico, oltre che impegnato anche nell’emittenza locale; per molti anni infatti la messa dalla Madonnina è stata trasmessa in diretta su diverse reti locali.

Commenti

10

  1. Giampaolo Vanneschi


    La prossima settimana io e il nostro amico Luciano ti avevamo promesso che saremo andati a Viareggio a mangiare il pesce. Adesso ben altra Mensa ti potrà sfamare.
    Addio Silverio, grazie di tutto e riposa in pace
    Giampaolo Vanneschi


  2. Siamo stati amici. Era un uomo pieno di vita, pieno di cuore. Aperto a tutti, per tutti. Dopo anni che non ci vedevamo l’ho visto alla messa di benvenuto per il vescovo Paolo. Era su una sedia a rotelle. Abbiamo scherzato. Era buffo per me vederlo in quel modo. Gli ho chiesto se quel suo stato fosse provvisorio. Intendevo naturalmente se si fosse rotto qualcosa. Privvisorio, provvisorio…mi ha risposto ridendo. Mi pareva lo stesso di sempre anche se qualcosa non mi convinceva. L’ho visto allontanarsi sentendomu una fitta al cuore. Sono tornata indietro per dirgli ancora qualcosa ma era gia’ sparito.


  3. Condoglianze a tutto il convento dei Carmelitani scalzi della Madonnina di Capannori…addoloratissimo per la scomparsa del carissimo Padre Silverio….un affettuoso abbraccio a tutti i frati unendomi alle loro preghiere……..Efrem Verona…Fratello di Padre Marcello Verona


  4. Condoglianze a tutti i frati del convento della Madonnina di Capannori per la dolorosa scomparsa del caro Padre Silverio…….mi unisco alle preghiere…..Efrem Verona….
    Fratello del fu..Padre Marcello Verona…
    Un caloroso abbraccio a tutti i frati che mi ricordano


  5. Condoglianze a tutto il convento della Madonnina di Capannori

  6. Elena Pierotti


    Ho conosciuto padre Silverio quando era molto giovane e si dedicava ai giovani in discoteche e gruppi giovanili! E’ sempre stato pieno di vita e una persona molto gentile! Rip. Una autentica perdita!


  7. RIPOSA IN PACE…PADRE SAVERIO

  8. Marco Vallesi


    Grazie all’amico spirituale che sei stato per noi eri sei e sarai sempre nei nostri più cari ricordi fonte di ispirazione e speranza per tutta la nostra famiglia. Grazie, ciao Silverio. Marco e Rita
    M


  9. R.I.P. PADRE SILVERIO

  10. carlo e alessandra


    Carissimissimo, chi sa che festa nella Gerusalemme celeste……viva ce l’hai fatta, dobbiamo far festa,come ci hai insegnato tu
    Ci vediamo, ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.