Maria Teresa Baldini entra in Parlamento: “Porterò al centro la Versilia e le donne”

Maria Teresa Baldini entra in Parlamento: “Porterò al centro la Versilia e le donne”

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Maria Teresa Baldini entra in Parlamento. L'ex campionessa nazionale di basket, due volte candidata a sindaco di Forte dei Marmi con il movimento Fuxia People (nel 2012 e 2017), subentra infatti alla Camera di Deputati a Carlo Fidanza, appena eletto all'Europarlamento.

L’onorevole di Fratelli d’Italia a giorni sarà proclamato nell’assemblea di Bruxelles, lasciando il seggio a Roma alla prima dei non eletti, appunto Baldini, fortemarmina, candidata nelle liste del partito di Giorgia Meloni alle elezioni politiche del marzo 2018 nel collegio Lombardia 1, ovvero Milano, la sua seconda casa.

Sportiva, medico chirurgo estetico, con attività anche al Forte, Maria Teresa Baldini – già Consigliera regionale lombarda nella lista Maroni dal 2013 al 2018 – è il sesto parlamentare versiliese in aula in questa legislatura. La seconda nella storia di Forte dei Marmi, dopo Umberto Buratti del Pd, eletto a settembre. Farà parte della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni alla Camera, la cui vice presidente è l’altra deputata versiliese Deborah Bergamini, Forza Italia. Così commenta la sua elezione appena ricevuta la telefonata di conferma da Giorgia Meloni.