Nordic Walking: terzo posto in Slovenia per Paglianti

NORDIC WALKING - Medaglia di bronzo per il viareggino Roby Paglianti alla prima tappa di Europa Cup di Nordic Walking e altri tre posizionamenti per il team versiliese. La gara si è disputata in terra slovena, a Radenci, che ogni anno ospita un prestigioso evento, dove spicca il Nordic Walking.

-

Presenti i migliori atleti europei, con presenze, oltre che dalla ospitante Slovenia, anche da Francia, Germania, Austria, Bielorussia, Italia e Polonia.

L’atleta viareggino Paglianti si è distinto fin dai primi metri, lottando per le prime posizioni per buona parte della gara, dovendo rallentare nel finale per guai agli ischiocrurali e un principio di pubalgia. Per lui un soddisfacente terzo posto di categoria, chiudendo dietro ai primissimi , nonostante tutto, migliorando di oltre 1 minuto il tempo dello scorso anno sullo stesso tracciato, con 1 ora 6 minuti e 49 secondi.
Al quarto posto dietro Andrea Bianchi con 1 ora 7 minuti e 12 secondi. Alessandro Bertacca, 44 anni al debutto, ha  chiuso al trentunesimo posto assoluto con 1 ora 15 minuti e 36 secondi.. Alla quarantesima posizione Giuseppe Amato.

La Nordic Walking Viareggio, ha così calato un poker in terra slovena, facendo ben sperare per il proseguio del campionato. L’anno passato il terzo posto di Paglianti fu il preludio ad una stagione ad altissimo livello, culminata con il podio nella classifica finale di Europa Cup, chiudendo al terzo posto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.