Novità tricolore per l’estate “made in Bad”… Players

Novità tricolore per l’estate “made in Bad”… Players

Redazione

di Redazione

TENNIS - Tante conferme e una new entry tricolore nel ricco calendario di sport su sabbia targato bagno Andrea Doria-Bad Players: anche per il 2019, infatti, l'associazione capitanata da Alberto Tommasi ha fatto il pieno di grandi eventi nazionali e internazionali che trasformeranno la Marina di Torre del Lago Puccini in una grande cittadella del tennis e della pallavolo “on the beach”.

Primo appuntamento da non perdere a metà giugno (14-16) con il ritorno del master finale “Opes Winter Challange” di beach volley: un centinaio di atleti provenienti da Lazio e Lombardia sono attesi anche quest’anno in Versilia per contendersi il titolo di campione italiano di specialità, categoria amatoriale.

Dal 27 al 30 dello stesso mese, invece, la novità del palinsesto 2019: sulla sabbia dell’Andrea Doria si sfideranno i migliori talenti del beach tennis italiano per i campionati Nazionali Under 12, 14, 16 e 18. “Un evento a cui teniamo particolarmente – sottolinea Tommasi – e che già avevamo tentato di ospitare lo scorso anno, mancando l’obiettivo per un soffio a favore di Terracina”.
Per il quarto anno consecutivo, invece, il “Mix Giurlani Summer Edition” tornerà in scena al quartier generale della Bad Players: per il torneo misto di beach volley 2×2 più grande d’Italia l’appuntamento è fissato al 6 e 7 luglio.
Evento clu dell’estate sarà la nona edizione del “Città di Viareggio – Memorial Federico Paris” (24-28 luglio), il torneo internazionale che porta il nome del giovane scomparso nel 2012 ed è entrato ormai stabilmente fra i best tournament del circuito ITF. “In quei giorni le nostre energie triplicano – racconta Tommasi – perché tutto sia perfetto e tutti i partecipanti abbiano assistenza e supporto migliori: il nostro impegno è il regalo migliore che possiamo fare a Federico”.