Padulata, la carica dei 500 (e oltre)

PORCARI - Sono stati 551 i partecipanti che si sono presentati ai nastri di partenza della Padulata 2019. La pedalata ecologica nell’ex alveo del Lago di Bientina ha così festeggiato alla grande la sua trentesima edizione.

-

Davvero un bel traguardo per la manifestazione promossa dalll’associazione porcarese Torretta Bike, in collaborazione con l’Atletica Porcari e la Croce Verde.

Il percorso era lungo circa 18 km di cui 10 in asfalto e 8 su sterrato. I partecipanti sono partiti da piazza degli Alpini, e dopo aver percorso via Catalani, via Marraccini e via Casoni hanno imboccato via Fossanuova fino alla Baracca di Nanni. Poi, il percorso prevedeva  via delle Barche e il lago della Gherardesca, prima di imboccare a ritroso l’itinerario per fare ritorno in paese.

Quest’anno sono state diverse le novità, a partire dalla maglietta omaggio per tutti i partecipanti. Non sono mancati il consueto ricco pacco gara e i due ristori, uno in Padule nei pressi del lago della Gherardesca e l’altro in piazza degli Alpini. Altra sorpresa una gimcana in piazza per i più piccoli all’arrivo.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.