Palio dei Micci: oltre 7 mila spettatori, vince il Pozzo

Palio dei Micci: oltre 7 mila spettatori, vince il Pozzo

Redazione

di Redazione

QUERCETA (Seravezza) - Sotto un cielo che fino all'ultimo ha tenuto col fiato sospeso gli organizzatori, si è svolta domenica nello stadio Buon Riposo di Pozzi la 64° edizione del Palio dei Micci organizzato magistralmente dalla pro loco di Querceta.

Numeri da capogiro anche quest’anno per questa manifestazione a carattere storico-folcloristico che coinvolge otto contrade Almeno 7 mila gli spettatori che hanno assistito allo festa tifando per i propri colori in modo decisamente vivace e circa 30 mila euro l’incasso della giornata che la pro loco ufficializzerà nei prossimi giorni. Va alla contrada del Pozzo presieduta da Alessio Quiriconi il palio 2019 grazie al miccio Expresso montato da Thomas Bresciani, giovane fantino versiliese che negli ultimi 5 anni ha collezionato 4 vittorie.
Al posto d’onore si è classificata la contrada del Ranocchio presieduta da Roberto Leonardi con il fantino Fabio Trentani detto Il Plata, Terzo classificato il Leon d’Oro del presidente Giuseppe Menchini con il fantino Giuseppe Ruggiu.
Uno spettacolo che ha davvero entusiasmato ed emozionato grazie al lavoro e alla professisonalità che hanno messo in campo le 8 contrade per complessivi 2700 figuranti. La nuova presidenza di Gianluca Ceragioli è iniziata davvero col vento in poppa.