Ribaltone a Massarosa: Coluccini (cdx) vince al primo turno

MASSAROSA - Alberto Coluccini è il nuovo sindaco di Massarosa, eletto già al primo turno con oltre il 51% dei voti (23/24 sezioni), staccando nettamente gli avversari del centrosinistra. Il centrodestra torna così ad amministrare Massarosa dopo dieci anni.

- 3

Consigliere comunale di opposizione per cinque anni, Coluccini si è presentato con una coalizione formata da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Massarosa Civica. Un risultato trainato soprattutto dalla Lega, che vedeva candidata anche la capogruppo del Carroccio in Regione Elisa Montemagni.

Uno spoglio lento con il risultato arrivato solo nel tardo pomeriggio. I primi festeggiamenti nella sede di Coluccini alle pentultima sezione, la 23esima, che ha dato la certezza della vittoria. Poi la festa in piazza di fronte al Municipio.

Francesco Mauro (Partito Democratico, Massarosa Domani) si è fermato intorno al 23% circa. Silvano Simonetti di Sinistra Comune e Massarosa Futura invece ha raccolto il 14% circa. Segue il Movimento 5 Stelle con Vasco Merciadri intorno al 10%. Infine Casapound con Denise Fruzzetti con circa il 3%.

 

 

Commenti

3


  1. Un punto di riferimento per tutta la Lucchesia e la Toscana! Grande Alberto che ha saputo unire tutte le forze del centro destra!


  2. Ho fatto parte di una lista a sostegno.. Gli avevo previsto un passaggio al primo turno da tempo. Sono molto contento…. Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.