Spaccia droga “a tu per tu”: arrestato ambulante marocchino

Spaccia droga “a tu per tu”: arrestato ambulante marocchino

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Oltre cento dosi di droga cedute nel giro di pochi mesi. Un business davvero notevole quello messo in piedi in Versilia da un pusher marocchino di 56 anni, domiciliato a Camaiore, arrestato dai carabinieri della compagnia di Viareggio nell'ambito dell'operazione "Doblò".

I militari hanno documentato con scrupolo numerose cessioni di sostanza stupefacente da parte dell’uomo tra novembre 2018 e marzo 2019. Indagini complicate dal modus operandi dello spacciatore, svolgeva un’attività di ambulante come copertura dei traffici illeciti. Nessuna comunicazione telefonica con clienti-assuntori, li incontrava direttamente faccia a faccia e a cadenze regolari di tempo. Ogni volta contrattava quantitativi, prezzo e modalità di cessione.

La droga veniva inoltre nascosta in terreni agricoli e casolari abbandonati tra Viareggio e Massarosa, dove andava periodicamente a prelevare, prima della consegna.  In tutto i carabinieri hanno sequestrato 1,3 kg di hashish e 46 grammi di cocaina. Sequestrato un Fiat Doblò utilizzato per spostarsi.

I clienti erano tutti del posto. Otto assuntori sono stati segnalati alla Prefettura, alcuni anche giovani, tutti residenti in Versilia.