Un salone sempre più internazionale

Un salone sempre più internazionale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Spingere verso i più grandi mercati mondiali nella prospettiva di vincere la competizione. E’ questo l’obiettivo che contraddistingue la terza edizione, ormai ai nastri di partenza, del Versilia Yachting Randez Vous

Spingere verso i più grandi mercati mondiali nella prospettiva di vincere la competizione. E’ questo l’obiettivo che contraddistingue la terza edizione, ormai ai nastri di partenza, del Versilia Yachting Randez Vous, la fiera della nautica di lusso ideata da Nautica Italiana e organizzata da Fiera Milano , in collaborazione con il distretto tecnologico per la nautica e la portualità Toscana. Dal 9 al 12 maggio il Porto di Viareggio, nelle aree della Darsena Italia, Darsena Europa e Via Coppino, ospiteranno l’evento espositivo dove andrà in scena il meglio della cantieristica italiana e internazionale. Sarà una edizione all’insegna delle eccellenze toscane per un distretto che può contare su un valore della produzione di due miliardi di euro per la nautica, pari al 50 per cento del dato nazionale. Spiccano i cantieri storici di Viareggio, come il Gruppo Azimut- Benetti. Portano la sua firma i tre yacht di lusso di cento metri varati di recente per un valore di oltre un miliardo di euro.

Quest’anno sarà coinvolta nell’evento l’intera Versilia con un fitto calendario di appuntamenti: happy hour, cene a tema, e la Notte Blu dell’11 maggio a Viareggio: una serata che vedrà protagonista la Passeggiata che si concluderà con uno spettacolo pirotecnico in mare.