Viale Cadorna, iniziato l’abbattimento dei pini sul lato sud

Viale Cadorna, iniziato l’abbattimento dei pini sul lato sud

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sono ripresi i lavori di riqualificazione in viale Cadorna. Due anni fa furono realizzati sul lato nord della strada i nuovi marciapiedi dotati di pista ciclopedonale. Adesso un intervento analogo è partito anche sul fronte sud.

I lavori sono iniziati con  l’abbattimento dei pini, che vennero piantati negli anni ’30 del secolo scorso e che nel corso di quasi un secolo sono cresciuti tanto da rappresentare un pericolo per le abitazioni della zona. Non a caso le richieste di abbattimento sono partite proprio dai residenti.

Per consentire i lavori la strada rimarrà chiusa al traffico fino a venerdì 17 nella fascia oraria che va dalle ore 9 fino alle 17,30. Inevitabile qualche disagio per il traffico nella zona di Porta Elisa e di via di Tiglio. Gli uffici comunali stanno intanto redigendo il progetto per la realizzazione dei nuovi marciapiedi e della pista ciclabile e nella prossima estate partiranno i lavori che restituiranno un aspetto unitario e funzionale alla strada di collegamento fra la rotatoria di Porta Elisa e la via di Tiglio.