Calcio a 5 femminile: Atletico Viareggio pronto alla serie C

Calcio a 5 femminile: Atletico Viareggio pronto alla serie C

Redazione

di Redazione

CALCIO - L'Atletico Viareggio lancia la sezione calcio femminile diretta da Giulia Martelli. Quasi completata, con il mister Bruno Peirone, la rosa delle ragazze che disputeranno il prossimo campionato di calcio a 5 serie C presso il centro sportivo Martini al Campo d’Aviazione.

La società versiliese in queste settimana ha promosso una forte campagna, anche via social, per promuovere le iscrizioni, attraverso il simpatico slogan “Il calcio non è roba da femminuccie.”

L’iniziativa di calcio femminile dell’Atletico Viareggio è stata in anteprima presentata dal Presidente Franco Micheli alla giornata mondiale della proprietà intellettuale e dello sport a Roma il 16 aprile 2019. In quella occasione il marchio e il progetto Atletico sono risultati i più idonei a rappresentare una nuova metodologia di insegnamento delle discipline sportive partendo dai valori e dalle tradizioni del territorio.

Sono già iniziati i lavori per dar vita ad un convegno regionale, presieduto dai vertici delle Istituzioni, della magistratura e delle Federazioni sportive, per offrire alla città di Viareggio la possibilità di dar vita ad un dibattito sul valore dello sport come strumento per superare le differenze di genere.