Come soccorrere gli animali in difficoltà ? Lo spiega l’associazione Piccole Cucce

MEDIAVALLE - Come ci dobbiamo comportare nel caso trovassimo animali soli, abbandonati o feriti? Questo è il tema dell'incontro che è stato organizzato dall'associazione Progetto Piccole Cucce che, in collaborazione con l'Unione Comuni Media Valle, lancia una campagna informativa nel caso di avvistamento di animali con bisogno di aiuto.

- 1

Le indicazioni che si trovano sul materiale informativo sono piuttosto precise: se si tratta di un cane o un gatto la competenza è della polizia municipale, nel caso di altri animali scattano procedure differenti. Nel caso si tratti di animali selvatici allora ci si deve rivolgere alla Vega soccorso, che ha il mandato di raccogliere animali selvatici nella nostra provincia.

 

Commenti

1

  1. Marinetta Buonante


    Veramente interessante, cercherò di farlo ogni volta che avvisterò un cane abbandonato.. io fino ad oggi ho sempre chiamato la municipale infatti! Una volta ddirittura trovai un piccolo bastardino in strada e lo ospitai nella cuccia del mio Barto, fortuna che era una a due posti come questa (https://www.cucciolotta.com/cat/cucce-per-cani/cucce-per-cani-da-esterno/twinny/) e c’era posto per entrambi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.