Gettano una gatta dal terzo piano nell’ultimo giorno di scuola

Gettano una gatta dal terzo piano nell’ultimo giorno di scuola

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Un fatto che ha lasciato senza parole quello accaduto oggi all’Istituto Carlo Piaggia in Darsena. Una gatta è stata gettata da una finestra del terzo piano della scuola. Probabilmente da uno o più studenti, nell'ultimo giorno di scuola.

A denunciare il fatto è la stessa dirigenza dell’istituto in una nota pubblicata su Facebook. Miracolosamente la gatta (Alice, in custodia alla scuola da tre mesi), non è in pericolo di vita.

Fermissima è la condanna per quello che può essere partita come una bravata o un gioco sfuggito di mano, che ora si configura come reato penale di maltrattamento di animali. “L’Istituto è determinato nel fare chiarezza sull’accaduto, al punto che, nonostante sia terminata l’attività didattica, se non fossero atti dovuti e obbligatori si era pensato anche di sospendere gli scrutini delle classi.
La gatta è stata portata d’urgenza in un gabinetto veterinario da una docente: “non ha ossa rotte ma una febbre molto alta con respiro affannato, sembra come conseguenza dello spavento”.